Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 12:41

“Si avvii un’indagine sui cento fusti di mercurio”

Manfredi Potenti

Il deputato toscano della Lega Potenti ha interpellato la Commissione parlamentare di inchiesta sugli ecoreati per capire dove siano stati smaltiti



PIOMBINO — "La Commissione parlamentare di inchiesta sugli ecoreati avvii un'indagine sui cento fusti contenenti miscele di rifiuti diversi, tra i quali anche mercurio, che potrebbero essere stati smaltiti nelle discariche di Scapigliato in Rosignano Marittimo e in quella di Piombino come emerso dalle audizioni svolte in Bicamerale stessa nel corso della scorsa legislatura". Queste le parole del deputato toscano della Lega Manfredi Potenti che torna ad accendere i riflettori sulle questioni legate alla discarica.

"Occorre scongiurare ogni potenziale effetto nefasto per l'ambiente, per i cittadini e i lavoratori delle società che gestiscono le due aree individuate come siti di possibile conferimento illecito del contenuto di questi fusti. - ha concluso l'esponente leghista - Non ultimo, è indispensabile individuare e punire ogni eventuale corresponsabile di questi episodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità