Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 16 novembre 2019 ore 17:27

Porto, "serve una vera e propria accelerazione"

Fratelli d'Italia: "Aspettiamo i risultati del secondo semestre sperando che il segno positivo sia ancora presente e che possa far sorridere Piombino"



PIOMBINO — "Nel primo semestre dell'anno, registriamo e riscontriamo dei segnali positivi provenienti dai nostri porti come testimonia l'indagine di Port News, pubblicata il 12 novembre. I dati positivi sono sempre incoraggianti e fanno ben sperare, ma crediamo che l'incremento sia più merito dello scalo del capoluogo". Così Fratelli d'Italia Piombino è intervenuta in merito allo stato dei porti toscani ponendo la lente su quello di Piombino.

"Vediamo il nostro porto che fa molta fatica, con tanti, troppi spazi liberi, una decrescita delle corse extra regionali e la zona nord est ancora nel limbo. - hanno segnalato - Gli sforzi della Autorità di Sistema portuale, guidata bene dal delegato preposto, fanno dello scalo cittadino un vero e proprio volano per far ripartire almeno un po' dell'economia del territorio ma crediamo che serva una vera e propria accelerazione soprattutto nella zona industriale e logistica che sorge a nord est, dando al più presto le commesse a quelle imprese che offrono delle garanzie serie e importanti". 

"Sul fronte dei passeggeri - hanno aggiunto - c'è bisogno di riaprire delle linee extra regionali che garantiscano anche da Piombino collegamenti annuali che diano lavoro alle imprese interessate. Aspettiamo i risultati del secondo semestre augurandoci che il segno positivo sia ancora presente e che possa far sorridere di più anche Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità