Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 17:30

Porto Piombino, conclusi i lavori al molo Batteria

L’intervento, costato circa 1,5 milioni di euro, garantirà una maggiore protezione dalle mareggiate provenienti dai settori di Scirocco e Libeccio



PIOMBINO — Sono giunti al termine i lavori relativi all’intervento di rifiorimento della mantella esterno del primo tratto in massi naturali del molo del porto di Piombino.

I lavori, ha spiegato in una nota l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, rappresentano il primo stralcio funzionale dell’intervento generale e prevedono la realizzazione del rifiorimento della mantellata esterna dei primi 440 metri del molo Batteria realizzato con massi naturali portando la quota di sommità della berma alla +6.50 metri e la larghezza complessiva della sommità a circa 8 metri. E’ stata inoltre realizzata la sopraelevazione di 1 metro del muro paraonde.

Il costo per la realizzazione dell’opera è stato di circa 1,5 milioni di euro.

L’intervento garantirà una maggiore protezione dalle mareggiate provenienti dai settori di Scirocco e Libeccio ed eviterà episodi di tracimazione che più volte si sono ripetuti in passato e che rendevano a volte inutilizzabili le banchine e i piazzali portuali adiacenti al molo Batteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport