Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 14:57

Gli studenti alla scoperta del porto commerciale

In programma un progetto di educazione ambientale e visita al porto di Piombino nell'ambito del progetto Porto Aperto promosso dall'Autorità portuale



PIOMBINO — Il porto come realtà economica e ambientale fondamentale e patrimonio comune del territorio. Questi i presupposti del progetto per il quale Autorità portuale e Comune di Piombino hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione di iniziative rivolte alle scuole e alla cittadinanza.

Dal 2011, infatti, il Comune promuove progetti di educazione ambientale nelle scuole primarie e secondarie del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere buone pratiche per acquisire la conoscenza e la consapevolezza delle caratteristiche ambientali della nostra area. 

“In questo ambito - ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi - il porto commerciale di Piombino rappresenta una realtà importante nella storia del nostro Comune e nella prospettiva del futuro economico e sociale, che merita sicuramente di essere oggetto di conoscenza e di approfondimento. L’accordo ha quindi l’obiettivo anche di instaurare un rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere il territorio a partire dalla sua conoscenza”.

Per l’anno scolastico in corso, le scuole di Piombino potranno partecipare al progetto Porto Aperto, proposto dall’Autorità portuale di sistema e giunto quest’anno alla 12esima edizione, prevedendo la compartecipazione tra i due enti alla spesa di trasporto delle classi che visiteranno il porto.

Nel dettaglio, il Comune si impegna a realizzare il progetto di educazione ambientale in 7 classi della scuola media Guardi di Piombino e a sostenere il costo del trasporto delle 7 classi per la visita al porto commerciale della città. Autorità portuale e Comune si impegnano inoltre ad attivare rapporti di collaborazione per la promozione sul territorio delle rispettive attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica