Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 19:00

Portici, Comune e proprietari in tandem

Uno scorcio dei portici di Piombino

Il Comune invita i proprietari a firmare una nuova convenzione che stabilisce chi farà per via Petrarca, piazza della Costituzione via Boccaccio



PIOMBINO — Il Comune di Piombino è arrivato a formulare una nuova convenzione per i portici. Dopo l'incontro pubblico in doppia seduta che si è svolto venerdì 5 febbraio, è stata stilata la convenzione corretta che sancisce chi farà cosa nel piano di restyling dei portici

Gli amministratori di condominio si faranno portavoce in sede di assemblea condominiale di questa opportunità e i proprietari delle abitazioni che insistono in via Petrarca, piazza della Costituzione e via Boccaccio saranno invitati a firmare tale accordo.

Il Comune di Piombino, come già esternato, si impegnerà ad effettuare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della pavimentazione delle aree soggette a pubblico transito e della pubblica illuminazione. Stando alla convenzione provvederà, inoltre, alla posizionamento e alla manutenzione degli arredi e degli accessori urbani. Ai condomini, invece, spetterà la manutenzione dei pilastri, delle facciate, dei portoni di ingresso e dei mezzanini. Le spese di manutenzione sostenute dai proprietari per il restyling dei portici saranno ammortizzate con le detrazione dai tributi comunali. 

Non è stato ancora stabilito come saranno i nuovi portici, ma il percorso dell'assessore Claudio Capuano, participativo sin dall'inizio, continuerà ad essere tale. Le scelte fondamentali del restyling verranno sottoposte all'attenzione dei proprietari degli immobili. Sicuro è che qualsiasi intervento sarà volto all'uniformità della passeggiata. 

Insomma, riparte il percorso che è diventato croce e delizia di Amministrazione e tanti residenti nella speranza che si possa passare ai fatti. Intanto la passeggiata sotto i portici continua a essere una gincana, tra la buona volontà di alcuni e la noncuranza di altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità