Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 18:52

No alla strada con gli oneri di urbanizzazione

L'assessore Carla Maestrini

I cittadini non sono d'accordo sulla realizzazione del collegamento di Poggio all'Agnello al mare a scomputo del contributo straordinario da versare



PIOMBINO — Incontro partecipato e vivace quello organizzato dal Comune e dal quartiere di Populonnia martedì 12 luglio alle 21 in piazza Minto a Populonia stazione. Un momento importante di ascolto, secondo l'assessore Carla Maestrini, che è servito a capire gli umori e le esigenze reali del quartiere. 

Alla storia che aleggia attorno a Poggio all'Agnello si aggiunge una nuova considerazione. Durante la riunione, infatti, è stato chiarito che, a scomputo del contributo straordinario che l'azienda dovrà versare al Comune per gli oneri di urbanizzazione, sarà realizzata una strada che collega la struttura al mare.

Sì, da un lato libererà il passaggio del centro abitato di Populonia, ma i cittadini e residenti hanno storto il naso. Gli interventi, infatti, hanno evidenziato l'inopportunità di investire una parte di contributi che dovrebbero essere investiti a beneficio della collettività per la realizzazione di una strada di proprietà del complesso turistico.

“Siamo in una fase preliminare – ha spiegato l'assessore Maestrini – durante la quale potranno essere prese in considerazione istanze che provengono dal territorio per rivedere alcuni dei termini della questione". E proprio su questa strada privata l'assessore chiarirà la questione nel momento in cui sarà firmata la convenzione con la società Immobiliare milanese.

Nella convenzione, inoltre, saranno inserite apposite garanzie perchè il contributo straordinario venga speso e investito per opere fondamentali di riqualificazione del quartiere, come chiesto dai cittadini; parliamo di riqualificazione della scuola elementare, di piste ciclabili ed altri interventi utili a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro