Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 09 giugno 2022 ore 07:00

Pesce scaduto e carenze igieniche, locale chiuso

Ispettori Guardia Costiera (Foto di repertorio)

La decisione dopo un controllo degli ispettori della Guardia costiera di Piombino e della Azienda Usl Toscana nord ovest



PIOMBINO — Un ristorante etnico nel Comune di Piombino è stato sottoposto a un provvedimento di chiusura dopo un controllo degli ispettori della Guardia costiera di Piombino e della Azienda Usl Toscana nord ovest. La motivazione è legata a carenze igienico sanitarie, presenza di prodotti scaduti e non tacciabili e la presenza di roditori nei locali dove venivano conservati gli alimenti.

"Alla luce delle notevoli problematiche riscontrate sul campo - si spiega in una nota della Capitaneria - è stata immediatamente disposta la chiusura dell'esercizio di ristorazione, fino all'adeguamento ed al ripristino delle necessarie condizioni igieniche e sanitarie imposte dalla normativa vigente. Dal controllo è emersa inoltre un'indebita commistione di prodotti non attinenti alla ristorazione, la presenza di alimenti di origine animale privi della documentazione su provenienza e salubrità del prodotto, nonché la detenzione di prodotto ittico scaduto da diversi giorni e pronto per la somministrazione". 

Al ristoratore sono state elevate, poi, le previste sanzioni amministrative previste dalla legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ricordi, dubbi e speranze future iniziata la demolizione dell'altoforno delle acciaierie di Piombino, spento dal 2014
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni