Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 18:55

Pericolante il cavalcaferrovie di Terre Rosse

Nei prossimi mesi sarebbe dovuto partire un intervento di manutenzione, ma per gli uffici tecnici non si poteva più aspettare. Necessaria la chiusura



PIOMBINO — Chiuso il cavalcaferrovie delle Terre Rosse perché pericolante. Dal pomeriggio di venerdì 5 ottobre il cavalcaferrovie delle Terre Rosse resta chiuso per ragioni di sicurezza. 

Dai sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dagli uffici tecnici del Comune sono emersi infatti problemi strutturali piuttosto gravi. Da qui la decisione di chiudere l’accesso al ponte in attesa di capire quali interventi prevedere per risolvere la questione, anche se probabilmente sarà necessario demolirlo e ricostruirlo ex novo.

Per il ponte delle Terre Rosse sarebbero dovute partire in questi mesi le opere di manutenzione straordinaria previste nel bilancio 2018, con un finanziamento di 300mila euro nell’ambito delle opere previste per Apea, l’area ecologicamente attrezzata in Colmata.

Dal punto di vista viabilistico per recarsi al porto delle Terre Rosse sarà necessario passare quindi da Fiorentina allungando un po’ il percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica