Indietro

Pericolante il cavalcaferrovie di Terre Rosse

Nei prossimi mesi sarebbe dovuto partire un intervento di manutenzione, ma per gli uffici tecnici non si poteva più aspettare. Necessaria la chiusura

PIOMBINO — Chiuso il cavalcaferrovie delle Terre Rosse perché pericolante. Dal pomeriggio di venerdì 5 ottobre il cavalcaferrovie delle Terre Rosse resta chiuso per ragioni di sicurezza. 

Dai sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dagli uffici tecnici del Comune sono emersi infatti problemi strutturali piuttosto gravi. Da qui la decisione di chiudere l’accesso al ponte in attesa di capire quali interventi prevedere per risolvere la questione, anche se probabilmente sarà necessario demolirlo e ricostruirlo ex novo.

Per il ponte delle Terre Rosse sarebbero dovute partire in questi mesi le opere di manutenzione straordinaria previste nel bilancio 2018, con un finanziamento di 300mila euro nell’ambito delle opere previste per Apea, l’area ecologicamente attrezzata in Colmata.

Dal punto di vista viabilistico per recarsi al porto delle Terre Rosse sarà necessario passare quindi da Fiorentina allungando un po’ il percorso.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it