Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 15:23

Per l'ennesima perdita non basta tapparsi il naso

Foto di archivio

Succede al Cotone, dove è riapparsa la perdita di acque nere che con il caldo rischia di degenerare in una situazione insalubre



PIOMBINO — Ora che non ci sono più i fumi della cokeria, i residenti del Cotone devono continuare a tenere chiuse le finestre per le esalazioni di una fognatura. Lo sversamento è quello di via Jonta che si credeva fosse stato risolto con un precedente intervento. Purtroppo non è stato così e da località Cotone sono fioccate le segnalazioni per la fuoriuscita di liquami.

"Quella che si sta verificando adesso è una perdita copiosa di acque nere, che con questo caldo risultano maleodoranti e potrebbero portare a situazioni di insalubrità, oltre a rendere il manto stradale sdrucciolevole e quindi pericoloso soprattutto per i mezzi a due ruote. - ha segnalato il Movimento 5 Stelle - Le esalazioni maleodoranti raggiungono le abitazioni limitrofe e sono percepite nettamente dai cittadini residenti, questa situazione di disagio è amplificata in modo esponenziale dalle temperature estive, che nel recente passato hanno superato i trenta gradi".

"Secondo la perizia dei tecnici - fanno sapere i pentastellati - il problema è dovuto alla conduttura fognaria che passa sotto la collinetta e prosegue dentro lo stabilimento". Ma a quando la riparazione? Stando al contratto di servizio Asa si prevede che le riparazioni debbano avvenire entro le 12 ore, ma "in via Jonta è più di un mese che quella fognatura continua a sversare indisturbata". Il Movimento 5 Stelle chiede, dunque, una soluzione tempestiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità