Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 13:57

Percorso partecipato per la tutela degli animali

Cane e gatto (Foto di repertorio)

L'assessora Cresci ha coinvolto le associazioni per redigere un nuovo Regolamento comunale sulla tutela degli animali



PIOMBINO — Al via l’iter per la redazione del nuovo Regolamento comunale sulla tutela degli animali.

“L’attuale testo – ha spiegato Simona Cresci, assessora alle Politiche animali – risale al 2009 e, vista l’evoluzione che il concetto di benessere animale ha avuto negli ultimi anni, abbiamo deciso di aggiornarlo e adeguarlo per renderlo più rispondente alle nuove necessità e permettere così a tutte le associazioni e ai volontari di prendersi cura degli animali della città nel miglior modo possibile. Proprio a questo scopo abbiamo chiesto ai volontari delle associazioni di contribuire e costruire insieme al Comune le nuove linee guida: vogliamo che alla base di questo nuovo provvedimento ci sia un percorso realmente partecipativo, anche al fine di tener conto e contemperare al meglio tutti gli interessi coinvolti”.

Il Comune ha chiesto a tutte le associazioni interessate di redigere un contributo, da consegnare agli uffici entro il 31 Ottobre che contenga le proposte di modifica o innovazione al precedente testo così da permettere l’elaborazione di un nuovo regolamento completo e adeguato ai tempi che consenta una effettiva ed efficace tutela del benessere animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno