Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 16 luglio 2018 ore 15:30

"Piena solidarietà alla famiglia Giorgi"

Dal Partito Democratico la solidarietà a quanto accaduto all'interno del negozio dei Giorgi: "Atto figlio di un clima di crescente intolleranza"



PIOMBINO — Il Pd di Piombino intende esprimere piena solidarietà alla famiglia Giorgi per quanto accaduto all’interno del negozio che lo stesso Massimo Giorgi ha riportato in un post su Facebook.

"Un atto che consideriamo figlio di un clima di crescente intolleranza alimentata da una politica urlata e sgangherata che punta soltanto alla acquisizione di consenso ma non offre soluzioni concrete e praticabili. - hanno detto dal Pd - Il risultato è di tutta evidenza ed è gravemente preoccupante poiché, come spesso accade, quando certi atteggiamenti vengono incoraggiati e poi replicati dal basso accade che chi non possiede un minimo di capacità di discernimento butta tutto nel solito becero e squallido calderone senza rendersi conto, nel caso specifico, che il ragazzo è un piombinese. Rammentiamo a noi stessi che esprimere idee od opinioni alle cui basi vi siano convinzioni xenofobe non costituisce, di norma, reato. Tuttavia, se l’esternazione di ideali razzisti avviene pubblicamente (o in luogo aperto al pubblico) e assume i connotati della propaganda, tale condotta integra reato punibile con la reclusione fino a un anno e sei mesi". 

"La segreteria Comunale Pd di Piombino, - hanno concluso - seppur impegnata nella ricerca di strumenti per arginare il fenomeno della sicurezza, sebbene l’accaduto nulla abbia a che vedere con tale fenomeno, ripudia in maniera decisa atteggiamenti di xenofobia e intolleranza rivolti verso chiunque, sia esso cittadino o di altra nazionalità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro