Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 18 ottobre 2017 ore 13:58

Maestrini a confronto con le Rsu Aferpi

Carla Maestrini

Nell'incontro con i sindacati, a margine della sua candidatura alla segreteria della Federazione Pd, emergono dettagli sulle prospettive per Piombino



PIOMBINO — L'assessora all'Urbanistica del Comune di Piombino, e candidata alla Segreteria della Federazione Pd Val di Cornia Elba, Carla Mestrini ha voluto incontrare le Rsu Aferpi e Piombino Logistics e le segreterie Fim, Fiom e Uilm in vista dell'attivo da loro organizzato che si terrà giovedì all'hotel Phalesia (leggi l'articolo correlato).

"Per ricondurre il dibattito congressuale ai contenuti e ai problemi reali del territorio, ho deciso di fare una serie di passaggi con le realtà socio-economiche della Val di Cornia. Non potevo che iniziare richiedendo un incontro alle RSU Aferpi e Piombino Logistics e alle segreterie Fim, Fiom, Uilm. - ha detto - Credo che, indipendentemente dalle posizioni politiche di ciascuno, non si possa negare il ruolo centrale del Partito Democratico, maggioranza nel nostro territorio, che da sempre si è confrontato con tutte le diverse articolazioni della società facendosi portavoce delle loro istanze nelle istituzioni". 

"Fondamentale è inaugurare una nuova stagione industriale senza dare ulteriore credito a chi è stato inadempiente rispetto agli impegni presi a differenza di quanto fatto dalle istituzioni ai diversi livelli. - ha detto Maestrini - Continuo a credere che la variante di ripianificazione delle aree industriali rappresenti una visione del territorio che sappia conciliare la produzione ecocompatibile di acciaio di qualità, con le nuove ambizioni e le altre vocazioni di sviluppo economico. Sono certa che il rilancio di questo territorio passi dalla ripresa del polo siderurgico che va ridisegnato in una nuova visione d'insieme che non frammenta le nostre aree strategiche ma le rilegge in maniera sinergica diversificando le prospettive occupazionali del nostro futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE