Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 11 marzo 2019 ore 11:43

Pd, "abbandoniamo le divisioni e uniamo le forze"

Bruna Geri

Richiama all'unità la segretaria dell'Unione comunale Bruna Geri in vista delle prossime elezioni amministrative e opporsi all'avanzata della destra



PIOMBINO — "Non ci sono vincitori o vinti, le primarie sono lo strumento che abbiamo scelto per dare voce a tutte le sensibilità del nostro partito. Faccio mie le parole del segretario Zingaretti che questa sera da Fazio ha dichiarato 'spalancheró porte e finestre a tutti coloro che vorranno dare una mano per contribuire alla ricostruzione di un centro sinistra che vorrà unirsi per contrastare l'avanzata delle destre', 'gli elettori e gli iscritti sono stanchi delle nostre divisioni'".

Parole della segretaria dell'Unione comunale Pd a Piombino Bruna Geri che dopo le primarie per l'elezione del segretario nazionale del Partito richiama all'unità gli iscritti della Val di Cornia per far cessare le diatribe interne al partito e ricompattarlo in vista degli impegni futuri.

"Un partito unito per la costruzione di un nuovo fronte europeista, ambientalista e femminista, aperto e inclusivo che propone un messaggio di radicale opposizione alla destra italiana e europea della chiusura e della paura. - ha detto in una nota - Un partito che deve cambiare e superare le sue divisioni, restare unito per opporsi in modo forte e deciso al governo giallo - verde e all’avanzata della destra nei nostri Comuni. Un partito che guardi in primis ai più deboli, agli ultimi, che crei legami e costruisca ponti, che riannodi i fili con chiunque non si arrende alla visione salviniana del mondo, coi sindacati che hanno svolto un ruolo cruciale negli anni della crisi e con l’associazionismo diffuso che ha saputo arrivare dove tante volte lo Stato, nelle sue varie articolazioni, non riesce a incidere. Un partito che torni il perno del centro sinistra italiano e europeo".

"È questo il messaggio ed è questa la responsabilità che dovremmo sentire sui territori alla vigilia di elezioni amministrative determinanti in Val di Cornia e all’Elba. - ha aggiunto - Far sì che quel voto quella voce, quel messaggio di unità, non solo non venga disperso, ma rappresenti la bussola per il futuro. Da qui si riparta, abbandonando le divisioni e unendo le forze di tutti di fronte agli obiettivi prossimi delle Amministrative e delle Europee. - e ha concluso - Oggi è il tempo dell’unità e della condivisione. Non possiamo più aspettare, non avremo altre occasioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica