Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 13:34

Parco eolico Foce di Cornia, c'è un infopoint

Un'iniziativa per "mettere a disposizione di tutti le informazioni utili per comprendere al meglio i valori del parco eolico"



PIOMBINO — Da venerdì 22 marzo sarà attivo un infopoint dedicato al Parco eolico Foce di Cornia. L'inaugurazione si terrà alle ore 10,30 presso la sala Giovannarsi a Palazzo Appiani.

"L’apertura dell’infopoint nasce dal desiderio di mettere a disposizione di tutti cittadini, istituzioni, associazioni, le informazioni utili per comprendere al meglio i valori del Parco eolico Foce di Cornia e, al contempo, valorizzare il lavoro delle imprese del territorio che sono coinvolte in tutte le fasi che stanno portando all’installazione delle 6 pale", si legge in una nota della Web Italia Energie rinnovabili srl, la società italiana che fa parte del gruppo internazionale Web Windenergie e che manterrà la proprietà dell'impianto per tutta la vita utile gestendo direttamente la manutenzione e l'operatività.

All’inaugurazione sarà presente Andrea Tisot, Country Manager Italia di WEB, i rappresentanti delle aziende che hanno lavorato e stanno lavorando al completamento dell’opera e i rappresentanti di Aferpi che sta guardando con grande interesse alla possibilità di utilizzare i 52mila MWh/anno di elettricità che le 6 pale saranno in grado di produrre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità