Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 17:47

La Val di Cornia in fiera per il turismo

Foto di repertorio

Una settimana, tre appuntamenti, una unico territorio dalle mille sfaccettatura da promuovere dal punto di vista turistico



PIOMBINO — Una settimana ricca di appuntamenti per il sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia che ha rappresentato il territorio a tre importanti fiere di respiro nazionali.

Dal 10 all’11 novembre ha risposto all'appello del Salone del Restauro di Firenze dove, all’interno dello stand del MIBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dove a promosso la ricostruzione del Tempio C dell’Acropoli di Populonia, progetto realizzato grazie al finanziamento Arcus nel Parco archeologico di Baratti e Populonia. Dal 10 al 13 novembre, invece, la Parchi Val di Cornia SpA è stata a Verona a FieraCavalli, all’interno dello spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio Maremma dove ha potuto far conoscere le mete nei piccoli centri, le realtà rurali e le specialità enogastronomiche sotto l'egida del turismo slow. Dal 14 al 16 novembre, infine, l’attenzione si è sposta sul turismo scolastico con la partecipazione, insieme al Consorzio Turistico Volterra-Val di Cecina-Valdera, al Salone ABCD.

Partecipare a questi appuntamenti permette di portare avanti la commercializzazione delle specificità del territorio,abbracciando diversi target turistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno