Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 12:08

Parchi e musei pronti per le feste

Il museo archeologico a Piombino

Aperture straordinarie, laboratori tematici e giochi per proporre le visite al parco e al museo con un clima natalizio



PIOMBINO — Con il periodo delle feste che si avvicina, anche la Parchi Val di Cornia fa il pieno di appuntamenti con aperture straordinarie delle strutture e tanti eventi.

Fino al 18 dicembre, infatti, il Museo archeologico di Piombino e Parco archeologico di Baratti e Populonia saranno aperti il sabato e la domenica dalle 10 alle 17, compreso dall’8 all’11 dicembre per il ponte dell’Immacolata. Dal 27 al 30 dicembre e dal 3 all’8 gennaio, invece, si aggiunge alle aperture straordinarie anche il Parco Archeominerario di San Silvestro con il suo blasonato tour delle miniere.

Per rendere speciale e unica ogni visita, incluso nel presso del biglietto ci saranno diversi laboratori per la realizzazione di addobbi e decori, ma anche per riscoprire giochi, racconti e storie natalizie. Il primo laboratorio creativo è previsto per domenica 4 dicembre al Parco archeologico di Baratti e Populonia; dopo una passeggiata nel parco alla scoperta delle piante, laboratorio per realizzare decori con foglie e piante. Domenica 11 dicembre i laboratori creativi si spostano al Museo archeologico di Piombino dove si realizzerà una “mitologica” decorazione per l’albero di Natale. Venerdì 30 dicembre dalle 10 alle 17 vi aspettiamo al Parco archeominerario di San Silvestro per realizzare un particolare e unico portafortuna per l’anno nuovo.

Appuntamento clou è il 17 dicembre quando sarà proiettato il documentario sul restauro della Natività di Betlemme dal titolo "Restataurare il cielo".

Dopo Natale gli appuntamenti continuano: il 28 c'è la tombola dei miti al museo; il 4 e 5 gennaio alle ore 15 e la mattina del 6 gennaio alle ore 10.30 si leggono storie ad alta voce con i volontari Nati per Leggere; domenica 8 gennaio alle 10.30 le letture per bambini si sposteranno invece al Parco archeominerario di San Silvestro con le storie della miniera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro