Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 11:10

Paesaggio e sapori per il raduno in Val di Cornia

Per il sesto raduno nazionale Vespa Club è stata scelta la tenuta di Vignale a Riotorto come base per un centinaio di vespisti



PIOMBINO — Si è svolto domenica 21 maggio, il sesto raduno nazionale Vespa Club Piombino presso la tenuta di Vignale a Riotorto.

Oltre un centinaio sono stati gli scooter di vari modelli e anno di fabbricazione, che si sono incontrati nella Frazione di Riotorto dove la Cooperativa Fuori Schema che è gestore della cantina, all’interno dell’Azienda Agricola Tenuta di Vignale, ha organizzato per l'occasione la colazione, l'aperitivo ed il pranzo. Molti i Vespa Club partecipanti al raduno provenienti da Perugia, Grosseto, Castiglione della Pescaia, Massa Marittima, Firenze, San Quirico d'Orcia, Follonica, Venturina Terme e San Vincenzo. Personalizzate nel motore o nella carrozzeria, originali come uscite di fabbrica o veri e propri pezzi da museo, dal 1946 la Vespa è diversa una dall'altra, perchè ognuna rispecchia il carattere del suo proprietario.

I vespisti con i loro coloratissimi scooter, dopo un giro per le campagne della Val di Cornia tra San Lorenzo, Casalappi, Suvereto hanno potuto visitare la cantina della tenuta di Vignale di proprietà della famiglia Orlando che dagli anni '90 ha rilevato la struttura di Vignale datata 1700 che era stata costruita dalla Famiglia Franceschi.

In anteprima è stato presentato dalla Cooperativa Fuori Schema che svolge presso la tenuta attività di trasformazione delle uve, due nuove bottiglie: “Campo degli albicocchi” e “Villa del Mosaico”, quest'ultimo dedicato al mosaico dell'età romana ritrovato alcuni anni fa nei pressi della strada Aurelia. Ufficialmente sarà presentato la prossima settimana e una parte dei proventi delle vendite di queste bottiglie sarà destinato per il finanziamento degli scavi.

Le Vespe torneranno sulle strade della Val di Cornia il 25 giugno prossimo, in occasione del secondo raduno nazionale, organizzato dal Vespa Club di Venturina Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro