Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 16:39

Pacchetto scuola, nuovo bando per gli studenti

Foto di repertorio

Sarà assegnato un contributo agli studenti in base al reddito e al merito. Ecco tutte le dritte per presentare la domanda



PIOMBINO — Da lunedì 29 maggio sarà possibile presentare la domanda per i contributi economici previsti nell'ambito del "Pacchetto scuola" finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica 2017/2018 di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche più difficili.

Le domande dovranno essere presentate tassativamente entro il 21 luglio prossimo presso l'Uficio Istruzione del Comune aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 oppure a mezzo raccomandata. Necessario sarà compilare il modulo di domanda da ritirare in Comune o scaricare dal sito del Comune dove sarà pubblicato integralmente il bando.

Comunque, potranno presentare domanda, gli studenti residenti a Piombino, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore Isee non superiore a 15mila euro. Può essere erogato anche in caso di requisiti di merito.

L’importo del “Pacchetto scuola” è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado), dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, etc e variano da un massimo di 280 a un minimo di 105 euro. L'importo del “Pacchetto scuola” verrà assegnato secondo l'importo minimo (70%) ed eventualmente incrementato fino all'importo standard in relazione alle risorse disponibili in via definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica