Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 12:32

Ottenuta la proroga delle concessioni

I rappresentanti di Piombino Logistics sono stati convocati dall'Autorità Portuale che ha accordato la proroga temporanea delle concessioni



PIOMBINO — Si andrà avanti fino al 15 giugno, questo quanto annunciato a seguito dell'incontro dei rappresentanti dei lavoratori di Piombino Logistics con l'Autorità Portuale. 

L'incontro è stato ottenuto a seguito della manifestazione che è avvenuta nella mattinata di lunedì 13 febbraio, prima concentratasi sotto la portineria dello stabilimento Aferpi e poi sotto gli uffici dell'Autorità Portuale al porto di Piombino. 

I manifestanti hanno atteso tutta la mattina l'esito dell'incontro, protestando in maniera composta nella speranza di notizie positive per i 160 operai di Piombino Logistics.

E la notizia è arrivata. Proroga concessa fino al 15 giugno 2017. Oggi stesso il rappresentante dell'Autorità Portuale era a Roma per accordarsi con le istituzioni. La decisione di arrivare fino a giugno è stata presa come una buona notizia per i lavoratori anche se sarebbe stato anticipato che non si saranno altra proroghe. 

Certo è che il futuro della Piombino Logistics sarà strettamente legato alle sorti di Aferpi e alla presentazione del piano industriale completo e aggiornato. Attualmente, come riferito a margine della manifestazione, al momento non ci sono dettagli sui progetti futuri di Rebrab così da concedere a cuor leggero concessioni per più anni.

Da parte delle Rsu di Piombino Logistics, infine, la garanzia di un monitoraggio costante di questo aspetto per non ritrovarsi la prossima volta a "elemosinare" a ridosso della scadenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Attualità

Politica