Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 08:30

Parodi al convegno sul turismo sostenibile

Il vicesindaco di Piombino interverrà al convengo Open02 a Firenze. Parodi: "Necessario confrontarsi con le altre realtà"



PIOMBINO — Martedì 26 novembre alla Palazzina Reale di Firenze, il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore al Turismo, interverrà come relatore al convegno Open02: la seconda edizione del convegno dedicato al turismo, organizzata da Human Company, dal titolo “Pensare il mondo del travel oggi: come creare valore attraverso sostenibilità e innovazione”.

“Per rilanciare il turismo nel nostro territorio – ha commentato Giuliano Parodi – è necessario confrontarsi con le altre realtà, soprattutto quelle che del turismo hanno fatto il carattere distintivo del tessuto economico. Il turismo di nuova concezione deve essere rispettoso dell’ambiente, ritagliato sulle necessità di un viaggiatore che ricerca le specificità del territorio che visita. Partendo da questa nuova concezione di turismo, in armonia con l’ambiente che lo ospita, dobbiamo sviluppare le conoscenze e gli strumenti che permettano anche a Piombino di entrare in questa rete”. 

Una nuova formula che può aiutare a ripensare il mondo del turismo: è questo il tema del convegno che vedrà la partecipazione di importanti istituti di ricerca, il contributo di istituzioni e investitori e un talk di alto livello con gli operatori: tra gli altri, saranno presenti rappresentanti di Booking.com ed Expedia, del settore Studi e ricerche di Intesa San Paolo (partner dell’iniziativa) e Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, moderati da Simona Tedesco, direttore responsabile di Dove (media partner dell’evento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro