Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 08:32

Attesa una nuova ondata di crocieristi

Foto di repertorio

Arrivata in porto la Tui Discovery, la stessa nave che era approdata il 19 giugno portando in città molte persone. Pronti all'accoglienza



PIOMBINO — Dopo un weekend che ha dato un'iniezione di fiducia al turismo, la settimana inizia con una nuova ondata di turisti. Dalle 7 di questa mattina al porto piombinese hanno fatto tappa i crocieristi della nave Tui Discovery. In totale sono 1800 passeggeri più 750 persone di equipaggio.

C'è chi ha prenotato visite guidato già a bordo della nave, ma molti altri hanno deciso di visitare liberamente la città di Piombino per poi ripartire alle ore 19. Per loro Comune, Parchi Val di Cornia, Tiemme, Autorità Portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia Portuali, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Consorzio Vini Val di Cornia, associazione Prendi l’Arte e Mettila Ovunque e associazione Microcosmo hanno organizzato un vero e proprio benvenuto con tour, visite guidate, apertura dei camminamenti, dei musei e dell'acquario cittadino. A dispozione anche un bus navetta che collega il porto con Cittadella.

In centro è allestita anche una degustazione di vini, mentre al mercato coperto ci sono i prodotti tipici. Molti negozianti hanno optato per l'apertura a orario continuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità