Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 14:07

Il ponte delle Terre Rosse riapre al traffico

Dopo due anni riaperto al traffico in ponte delle Terre Rosse. Il sindaco Ferrari e l’assessore Vita hanno tagliato il nastro



PIOMBINO — Da giovedì 2 Dicembre, il ponte delle Terre Rosse torna ad essere fruibile al passaggio: il taglio del nastro dà il via alla riapertura al traffico sulla struttura chiusa dal 2018.

“Siamo orgogliosi di riconsegnare il ponte delle Terre Rosse alla comunità. – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – Dopo due anni di lavori, siamo felici di rendere di nuovo fruibile un’opera strategica per il territorio, utilissima per i residenti di Colmata, per tutte le attività della zona e per tutta la città”.

Sono 815mila euro i fondi regionali nell’ambito Apea impiegati per il ripristino del cavalcaferrovia: l’usura aveva compromesso la sicurezza della struttura e imposto la chiusura del ponte, in seguito è stata istruita una gara d’appalto per l’abbattimento e l’affidamento dei lavori che ha permesso la realizzazione di un nuovo ponte per i cittadini.

“Avremmo sperato di poter inaugurare prima l’opera ma ciò non è stato possibile non a causa di ritardi imputabili all’Amministrazione ma, piuttosto, alla pandemia e alle difficoltà di reperimento dei materiali. – hanno sottolineato il sindaco e l’assessore Marco Vita - La chiusura del ponte, avvenuta nel 2018, ha creato forti disagi: è per questo che abbiamo lavorato intensamente per la messa in sicurezza della struttura e di tutti coloro che da oggi torneranno ad attraversalo, convinti di alleggerire così il traffico sulla città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni