Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 14 febbraio 2019 ore 10:53

Nuovo Pignone, piano legato a impianti portuali

L'azienda specializzata nel business delle turbine ha illustrato i piani per il 2019, Piombino compresa ma da implementare le infrastrutture in porto



PIOMBINO — Il presidente di Nuovo Pignone, Michele Stangarone, ha snocciolato i numeri del fatturato 2018 dell'azienda del gruppo Baker Hughes, a Ge company (Bhge) specializzata nel business delle turbine. Un bilancio che ammonta a 5 miliardi di dollari ai quali si aggiungono altri tre nuovi ordinativi per 800 milioni di dollari (leggi l'articolo collegato).

Bhge in Italia conta 7 stabilimenti in 6 regioni più un cantiere per l'assemblaggio di moduli industriali a Avenza (Massa Carrara). I dipendenti in Italia sono 5.400 dipendenti, di cui 4.100 a Firenze, oltre all'indotto.

Il presidente Stangarone ha inoltre confermato l'interesse per il progetto per il porto di Piombino, ora al centro di un accordo di programma siglato con la Regione Toscana

"Piombino per noi rimane un'area di interesse - ha osservato - l'impegno che ci siamo presi è presentare entro giugno un progetto" che è però legato "a infrastrutture che devono essere ancora implementate sulla banchina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno