Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO11°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 14:46

Nuovo parquet per due impianti sportivi

Foto di repertorio

Grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, Palatenda e palazzetto avranno due campi da gioco che poche altre società in Italia possono vantare



PIOMBINO — Sono partiti oggi, come da programma, i lavori per il rifacimento del piano di gioco in parquet del Palatenda e della pavimentazione del palazzetto sportivo Cubo. Il costo stimato dell'opera è di circa 170mila euro.

“La nostra città dispone di un patrimonio impiantistico di rilievo – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e programmare interventi come questi, mirati al miglioramento delle strutture significa permettere agli atleti di allenarsi, giocare partite di livello e sviluppare i propri talenti in sicurezza. Il palazzetto il Cubo è gestito da due associazioni importanti del territorio che sono l’Asd Pallacanestro Piombino, che gestisce anche il Palatenda, e La Ballerini Val di Cornia: l’Amministrazione proprio al fine di valorizzare e sostenere gli sport, ha voluto realizzare questo significativo intervento che interessa più realtà, unite però dalla stessa passione”. 

Grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, il Palatenda e il palazzetto Cubosaranno dotati di due campi da gioco che poche altre società in Italia possono vantare: due strutture a poca distanza tra loro che, già dalla prossima stagione, potranno ospitare eventi di livello nazionale e internazionale. I lavori sono stati affidati a una azienda specializzata nel settore con l’obiettivo di riqualificare i due impianti e mettere in sicurezza i due campi da gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un guasto alle linee telefoniche ha reso impossibile una serie di servizi. L’Ausl in azione per risolvere il problema
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca