Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 dicembre 2018 ore 17:01

Nuovo Conad, a gennaio 2019 inizio dei lavori

Firmata la convenzione. Il primo passo riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione concordate tra Comune e Conad



PIOMBINO — Firmata questa mattina la convenzione urbanistica tra Comune e Conad per il trasferimento del supermercato in località Buca del Bisaccino. Si tratta del passo conclusivo del procedimento urbanistico avviato all’inizio del 2018 (leggi qui sotto gli articoli correlati)

La convenzione impegna il privato a realizzare le opere di urbanizzazione, del valore di 500mila euro, previste dal piano e serve pertanto a regolare gli impegni tra Comune e Conad: una nuova rotatoria, il parcheggio vicino alla scuola e palestra del Perticale, la pista ciclabile. Le clausole della convenzione subordinano infatti l’agibilità del nuovo supermercato al collaudo delle opere di urbanizzazione previste per garantire la parte pubblica. Le aree potrebbero essere cantierabili dal prossimo febbraio. 

Il piano attuativo in questione ha come punti cardine la riqualificazione del comparto del Perticale attraverso il trasferimento del supermercato in un'area più a nord rispetto alla posizione attuale, la sostituzione dei vecchi fabbricati esistenti a destinazione produttiva (ex magazzini Aurelia) con un nuovo complesso edilizio nel quale collocare attività commerciali e di servizio. 

“Si tratta della riqualificazione di un pezzo di città che avrà riflessi positivi sulle aree contigue a quella dell'intervento – aveva affermato l'assessore all'urbanistica Carla Maestrini al momento dell’avvio dell’iter – alcune delle realizzazioni previste, tra l'altro, erano state richieste da anni dalla scuola e dagli utenti della palestra”.

Ancora da definire quale sarà l’attività commerciale che prenderà il posto dell’attuale supermercato Conad. La Variante al Regolamento Urbanistico prevede strutture commerciali di medie dimensioni, tipologia non alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità