Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 16:00

Nuovo bando per il progetto di Servizio Civile

Sei i giovani che saranno selezionati dal Comune di Piombino da impiegare nel progetto di formazione per i giovani del territorio



PIOMBINO — Scade il 26 giugno, alle ore 14, il termine per la presentazione delle domande alla selezione per il nuovo bando del Servizio civile nazionale da svolgere in Comune a Piombino.

Quest'anno sarà possibile impiegare 6 volontari, dai 18 ai 28 anni nell'ambito del progetto “Ex-ducere: sperimentazione per la costruzione di una rete informale educativa per adolescenti”. Il progetto intende coinvolgere i giovani volontari nella creazione di una solida rete di cooperazione e collaborazione educativa e formativa tra i soggetti organizzati che operano sul territorio nel campo degli adolescenti e dei giovani, secondo il modello di una vera e propria “comunità educante”.

I volontari, una volta selezionati sulla base del bando, saranno adeguatamente formati e dovranno programmare delle attività in linea con gli obiettivi all'interno dei dopo scuola cittadini e del Centro Giovani. 

I volontari rimarranno in servizio per 12 mesi e percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro.
La selezione dei candidati verrà effettuata dal Comune nel mese di settembre. Al termine sarà compilata la graduatoria relativa al progetto. Per partecipare al bando è necessario presentare la relativa domanda che può essere scaricata sul sito del comune oppure richiesta all'Ufficio Giovani.

Intanto, da mercoledì 14 giugno entreranno in servizio presso il Comune altri sei giovani selezionati nei mesi scorsi per un progetto di servizio civile regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno