Indietro

Nuovo bando per il progetto di Servizio Civile

Sei i giovani che saranno selezionati dal Comune di Piombino da impiegare nel progetto di formazione per i giovani del territorio

PIOMBINO — Scade il 26 giugno, alle ore 14, il termine per la presentazione delle domande alla selezione per il nuovo bando del Servizio civile nazionale da svolgere in Comune a Piombino.

Quest'anno sarà possibile impiegare 6 volontari, dai 18 ai 28 anni nell'ambito del progetto “Ex-ducere: sperimentazione per la costruzione di una rete informale educativa per adolescenti”. Il progetto intende coinvolgere i giovani volontari nella creazione di una solida rete di cooperazione e collaborazione educativa e formativa tra i soggetti organizzati che operano sul territorio nel campo degli adolescenti e dei giovani, secondo il modello di una vera e propria “comunità educante”.

I volontari, una volta selezionati sulla base del bando, saranno adeguatamente formati e dovranno programmare delle attività in linea con gli obiettivi all'interno dei dopo scuola cittadini e del Centro Giovani. 

I volontari rimarranno in servizio per 12 mesi e percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro.
La selezione dei candidati verrà effettuata dal Comune nel mese di settembre. Al termine sarà compilata la graduatoria relativa al progetto. Per partecipare al bando è necessario presentare la relativa domanda che può essere scaricata sul sito del comune oppure richiesta all'Ufficio Giovani.

Intanto, da mercoledì 14 giugno entreranno in servizio presso il Comune altri sei giovani selezionati nei mesi scorsi per un progetto di servizio civile regionale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it