Indietro

Nuova tubazione in località Colmata

Foto di repertorio

Un intervento di ammodernamento su 1.500 metri di condotta programmato da Asa nell’ottica di ridurre le perdite di rete nella zona

PIOMBINO — Prosegue il piano di investimento di Asa nel Comune di Piombino per potenziare la rete idrica cittadina. Da pochi giorni è in servizio la nuova tubazione in località Colmata, una nuova opera da oltre 125mila euro che garantirà un sensibile miglioramento del servizio idrico.

L’intervento ha previsto sulla Geodetica, nel tratto che attraversa il fosso Corniaccia fino al porticciolo delle Terre rosse, la sostituzione completa di 1.500 metri di condotta e il rifacimento di 38 allacci idrici alle utenze.

“La necessità di un radicale ammodernamento della rete era stata richiesta dalla cittadinanza. - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Gelichi - La collaborazione tra gli uffici di enti diversi, che ha contraddistinto questa operazione, è una priorità per far fronte alle necessità dei cittadini. Ringraziamo quindi Asa per la solerzia impiegata rispondendo tempestivamente alle nostre richieste con un intervento piuttosto impegnativo”.

“Un intervento programmato da Asa nell’ottica di ridurre le perdite di rete nella zona – hanno dichiarato i vertici aziendali, che aggiungono – con questo importante investimento è stata sostituita integralmente una vecchia tubazione con una nuova di ultima generazione”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it