Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO11°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 15:00

Nuova pavimentazione per Palatenda e palazzetto

Foto di repertorio

Approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento della pavimentazione del Palatenda e del palazzetto Cubo



PIOMBINO — La Giunta del Comune di Piombino ha approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento del piano di gioco in parquet del Palatenda e della pavimentazione del palazzetto sportivo Cubo. Il costo stimato dell'opera è di circa 170mila euro.

“La nostra città dispone di un patrimonio impiantistico di rilievo – hanno spiegato il sindaco e assessore allo Sport Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e programmare interventi mirati al miglioramento delle strutture significa permettere agli atleti di allenarsi, giocare partite di livello e sviluppare i propri talenti in sicurezza”. 

“L’Asd Pallacanestro Piombino e il Basket Golfo Piombino, militante nel campionato di serie B nazionale, rappresentano sin dagli anni ‘80 l’eccellenza cestistica cittadina che sia a livello giovanile sia con la Prima squadra, grazie anche ai grandi risultati ottenuti, ha portato alto il nome della città. - hanno proseguito - L’Amministrazione, al fine di supportare queste squadre, ha deciso di migliorare e rendere più fruibili gli impianti che quotidianamente utilizzano con importanti interventi. Grazie alla nuova pavimentazione certificata Fiba, il Palatenda e il palazzetto Cubo saranno dotati di due campi da gioco che poche società in Italia possono vantare: due strutture a poca distanza tra loro che, già dal prossimo anno, potranno ospitare in città eventi di livello nazionale e internazionale, rendendo non solo onori sportivi ma anche visibilità a livello turistico”. 

Al fine di sfruttare al meglio le risorse a disposizione, il Comune ha previsto il recupero dei listoni del vecchio parquet del Palatenda, per poi destinarli in una struttura più adeguata. Infine, in accordo con le società coinvolte, i lavori si svolgeranno nei mesi compresi tra Giugno e Agosto, durante i quali l’attività sportiva sarà interrotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la terza delle cinque liste a sostegno della candidatura a sindaco di Gianni Anselmi. Ventiquattro nomi da tutto il tessuto sociale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca