Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 02 settembre 2019 ore 17:03

I master del Nuoto Piombino conquistano Follonica

Nella due giorni follonichese il gruppo di atleti ha ottenuto diversi risultati e buoni piazzamenti. Nella categoria M70 il podio è di Renato Giorgi



PIOMBINO — Si sono svolte sabato 24 Agosto nelle acque di Follonica due importanti prove di nuoto del circuito Grand Prix Toscana Acque Libere FIN. La squadra del Nuoto Piombino, sotto la guida dell’allenatore e presidente della società Alessandro Bagiardi, ha partecipato con numerosi atleti, anche se non tutti i nuotatori hanno gareggiato in entrambe le prove. La prima delle due prove di giornata era il Memorial Conte e Merlini su una distanza di 5 chilometri. 

Le donne Master che hanno concluso la prima prima gara sono state 32. Nella categoria M35 quarto posto per Francesca Scheggi e quinto per Silvia Fanucchi. Nella categoria M40, terzo posto per Valentina Visdomini. Nella M65 altro podio e primo piazzamento per Giuliana Polizzy. 

Negli uomini Master, complessivamente 86 all'arrivo, terzo piazzamento nella categoria maschile M25 per Francesco Pino. Nella affollatissima e molto competitiva categoria M40, quarto posto per Alessandro Tosi, settimo per Giampaolo Nesi, quindicesimo per Emanuele Bravin Cocchi e sedicesimo per Federico Cian. Negli M45 Simone Rossi ha concluso in sesta posizione, seguito da David Papi in sedicesima e Bernardo Illiano in diciottesima posizione.Tra gli M50, dodicesimo piazzamento per Leonardo Migliorini, negli M55 dodicesimo posto per Francesco Papa e negli M60 quarto posto per Marco Faenzi

All’arrivo della seconda prova di giornata, la 2.7 chilometri G.P. Città di Follonica le donne Master che hanno concluso la prova sono state 40. Nella categoria M40, ancora a podio Valentina Visdomini con un terzo piazzamento, sesto posto per Federica Frongia e settimo posto per Ilaria Burzi. Nelle M50, sesto posto per Alessandra Caselli e nelle M65 seconda vittoria di giornata per Giuliana Polizzi. Tra gli uomini Master, sono stati in 103 a concludere la gara. Negli M25 secondo posto per Francesco Pino. Negli M35 ottavo posto per Daniele Bigazzi, negli M40 podio per Alessandro Tosi con un sofferto secondo piazzamento, seguito da Giampaolo Nesi in settima posizione, Francesco Caselli in undicesima ed Emanuele Bravin Cocchi in quattordicesima. Negli M45, ottavo posto per Simone Rossi seguito da David Papi in quattordicesima. Negli M50 primo dei piombinesi era Sergio Montecchi all’ottavo posto, seguito da Leonardo Migliorini in tredicesima posizione. Tra gli M55 quinto posto per Patrick Donati e nono per Andrea Romero. Valter Pastorella ha concluso in quinta posizione tra gli M60, seguito da Francesco Forzoni in decima.

Primo posto negli M70 per Renato Giorgi. Proprio Giorgi il 31 Agosto a Maratea ha rappresentato la Nuoto Piombino sulle distanze di un miglio e 3 chilometri piazzandosi in entrambe le prove in prima posizione della categoria M70.

Renato Giorgi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica