Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 13:50

Novemila euro a sostegno dei doposcuola cittadini

Foto di repertorio

L'assessora Cresci: "Un contributo che, vista la crescente richiesta, possa permettere a tutti di continuare a usufruire del servizio"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino sostiene il progetto Per una alleanza educativa presentato dal Coordinamento dei doposcuola di Piombino: con questo obiettivo l’Amministrazione ha stanziato nove mila euro da destinare ai doposcuola della città per l’anno scolastico 2022/2023. Il progetto intende supportare gli studenti delle scuole cittadine nello svolgimento dei compiti scolastici al fine di contrastare la povertà socio-educativa. 

“Le attività del doposcuola sono una realtà importante e molto presente nel nostro territorio – ha spiegato Simona Cresci, assessora all’Istruzione e alle Politiche giovanili - fondamentale all’interno del percorso formativo degli studenti. Infatti, oltre a rappresentare un supporto nello svolgimento dei compiti scolastici sono un luogo di integrazione che operano con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e il disagio giovanile, favorendo l’inclusione e la socializzazione. Per questo motivo l’Amministrazione ha deciso di concedere un contributo che, a fronte della crescente richiesta da parte delle famiglie, possa permettere a tutti di continuare a usufruire del servizio di doposcuola senza gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini o sulle finanze delle associazioni che gestiscono tali attività”. 

Il contributo sarà suddiviso tra le associazioni Ci sono anch’io, Immacolata, Cotone-Poggetto, Samarcanda, Salivoli e Accendi una lampadina, in base al numero degli iscritti e coprirà una parte delle spese di gestione dei vari doposcuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità