Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 11 luglio 2018 ore 17:50

Nessuna defezione, Giuliani fa scudo sul Consiglio

Massimo Giuliani in Consiglio comunale (Foto di archivio)

Le assenze della maggioranza? Tutti motivi personale e non politici. Il sindaco richiama i consiglieri alla responsabilità. Riconvocato il Consiglio



PIOMBINO — "Non c'è nessuna defezione da parte del Consiglio", così il sindaco Massimo Giuliani ha voluto chiarire la situazione dopo la mancanza del numero legale e l'abbandono della sala consiliare da parte dei consiglieri d'opposizione (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"In realtà per l'assenza di quattro consiglieri di maggioranza, assenze motivate da problemi personali e non politici, i consiglieri di minoranza hanno deciso di far saltare il numero legale in Consiglio e di rimandarne la seduta che a questo punto abbiamo fissato nuovamente per lunedì 16 Luglio. - ha spiegato il sindaco - C'erano delle delibere importanti da discutere che davano il via libera a operazioni di sostanza, tra cui lo stanziamento di 350mila euro a Rimateria per far ripartire l'azienda dopo il sequestro. Una questione che tra l'altro era stata sollecitata dalle minoranze stesse" (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Secondo il primo cittadino i gruppi di opposizione hanno preferito cavalcare questa situazione "per evidenziare le assenze piuttosto che consentire la discussione e portare avanti le questioni all'ordine del giorno". 

"Mi chiedo: la difesa democratica di tutte le posizioni, anche di quelle di opposizione, si fa stando in aula e discutendo oppure abbandonando la discussione? Con questo voglio richiamare tutti a una assunzione di responsabilità nei confronti dei cittadini e delle istituzioni democratiche”, ha concluso Giuliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno