Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 12:06

Ritornano le navi da crociera

Riparte la stagione crocieristica, ma i numeri non sono alti. Per il momento sono 4 gli approdi attesi, il primo del 2017 il 19 aprile



PIOMBINO — Inizia la stagione crocieristica a Piombino, ma per il momento sono confermate solo 4 navi. Il primo arrivo, della piccola Berlin, è previsto per mercoledì 19 aprile. Con i suoi circa 400 passeggeri più il personale dell'equipaggio sosterà dalle 8 alle 23 di mercoledì e la città collauderà il programma Discover Piombino.

Ci sarà un bus navetta che collegherà il porto con Cittadella, lì sarà allestito un info point e una degustazione gratuita di prodotti tipici. I turisti potranno visitare la città con il trenino turistico, ma anche visitare il museo archeologico, il Rivellino, i camminamenti, il porto di guardia e l'acquario cittadino.

"C'è un lavoro a monte da fare per inserire il territorio nei circuiti dei tour opertor e degli armatori, e la rete di imprese Toscana Costa Etrusca, soggetto che ha il compito di promo-commercializzare il nostro turismo, lavorerà nei prossimi mesi anche su questo. - ha commentato il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - Nel frattempo cerchiamo come città di cogliere al meglio le opportunità che derivano dalla presenza di queste crociere accogliendo al meglio i loro ospiti. Purtroppo non parliamo di grandi numeri, ma per crescere abbiamo bisogno di sfruttare ogni occasione e queste crociere lo sono senz'altro".

Le prossime tappe saranno il 19 giugno, il 17 luglio e l'11 settembre, quando arriverà nel porto piombinese la Tui Discovery che supera i mille passeggeri. Da ingranare, infine, la marcia per il lavoro di potenziamento dell'attività crocieristica per il 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro