Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 16:09

Natale sul ghiaccio con la pista in piazza Dante

Foto di repertorio

Per la prima volta sarà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio per tutto il periodo natalizio. Ecco cosa c'è in programma



PIOMBINO — Il vicesindaco e assessore Giuliano Parodi lo aveva annunciato e tanto è stato. Dopo il montaggio anticipato della luminaria natalizia, Parodi aveva annunciato delle novità per il Natale 2019 a Piombino. Per la prima volta, infatti, la città vedrà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

La pista sarà montata in piazza Dante, rimarrà aperta tutti i giorni da sabato 30 novembre a lunedì 6 gennaio: 250 metri quadri di superficie al coperto per un costo per l’amministrazione comunale di poco più di 5mila euro. Il progetto è stato sviluppato dall’amministrazione comunale insieme alla Pro Loco Piombino.

Abbiamo voluto regalare qualcosa di nuovo per festeggiare il Natale – ha dichiarato il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore alla Cultura e al Turismo –. è la prima volta che Piombino accoglie un impianto del genere in città, sono convinto che possa essere un elemento di grande richiamo soprattutto per i giovani e le famiglie. Abbiamo scelto piazza Dante innanzitutto per un motivo logistico: è l’unica piazza che può accogliere una pista di queste dimensioni ed è naturalmente collegata a corso Italia, ciò potrebbe portare benefici anche alle attività commerciali del centro. D’altra parte, piazza Dante ha bisogno di essere riqualificata: spesso ci arrivano segnalazioni riguardo le condizioni di quell’area della città. Credo che iniziative di questo tipo siano il modo migliore per riportare i piombinesi a frequentare quell’area della città e, di fatto, già questo è un deterrente per chi fa un uso improprio di quegli spazi cittadini”.

L’amministrazione comunale si è impegnata per costruire una rete intorno a questa iniziativa, innanzitutto imponendo dei prezzi accessibili a tutti per incentivare la partecipazione, ma anche instaurando legami di collaborazione con le varie associazioni. 

“Stiamo provvedendo – ha aggiunto Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive –, in un’ottica di collaborazione con i vari soggetti per un rilancio del tessuto commerciale, a creare anche delle iniziative che coinvolgano tutti i commercianti, in particolare quelli della zona in cui installeremo la pista di ghiaccio. Ancora da definire i parametri di questa collaborazione ma è uno dei punti che tratteremo nelle prossime riunioni con le associazioni di categoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità