Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 14:33

Viaggio fotografico nel mondo del volontariato

Un racconto della vita delle associazioni che mostra le iniziative, i luoghi di incontro e le attività promosse dai milioni di volontari



PIOMBINO — L'associazione Fotoclub Il Rivellino, la FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, con il patrocinio del Comune di Piombino, hanno aderito al progetto nazionale “Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”, che in tutta Italia ha portato alla realizzazione di una documentazione fotografica molto ricca su questo tema, coinvolgendo oltre 150 città, tra cui Piombino.

Da sabato 11 giugno, in concomitanza con tutte le altre città italiane che hanno aderito al progetto, sarà inaugurata una mostra fotografica a palazzo Appiani in cui saranno esposti i lavori realizzati da 4 fotografi locali che hanno operato per raccontare la vita della nostra città: Cristina Guerrieri con i volontari dell'Enpa "She Loves Cats"; Silvia Franchini, con i ragazzi dell'Associazione La Provvidenza - "Uniti dalla stessa passione"; Roberto Baroni con il Comitato Festeggiamenti Piombinese - "La sagra del pesce"; Raffaello Spanò con l'Associazione Spazio H - "Un mare per tutti". 

Un lavoro che testimonia l’impegno civile e culturale degli appassionati di fotografia partecipando attivamente a una celebrazione importante per tutta la collettività. La mostra verrà inaugurata ufficialmente domenica 12 giugno alle 11 a palazzo Appiani e sarà aperta fino al 16 giugno secondo i seguenti orari. La prima apertura è sabato 11 dalle 17 alle 22, domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 22; poi lunedì 13 e giovedì 16 dalle 17 alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport