Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 12:47

Pronti alla mobilitazione

La protesta del 26 ottobre

Il gruppo di minoranza sindacale Camping Cig raccoglie l’invito del Prc di Piombino e assicura la partecipazione al presidio del 16 novembre



PIOMBINO — La mobilitazione, organizzata in occasione della riunione delle Rsu con i dirigenti sindacali nazionali, è prevista per lunedì 16 novembre nel piazzale della portineria centrale Aferpi.

“Ci saremo per ribadire i nostri obbiettivi e confrontarci con i sindacalisti. All’ultima assemblea di ottobre, gli impegni presi davanti ai lavoratori da FIOM FIM e UILM erano ben chiari: - annuncia il coordinamento - in assenza di concreti segnali positivi da parte di Cevital, si sarebbe dovuti passare alla mobilitazione forte. Noi riaffermiamo che quell'impegno va rispettato, nonostante il pesante ritardo accumulato, e che l'assemblea generale unica di tutti i lavoratori, indotto incluso, deve essere convocata al più presto per preparare democraticamente al meglio la mobilitazione stessa”.

In coordinamento, infine, sostiene la necessità di un piano straordinario a sostegno di tutti i lavoratori dipendenti e autonomi in difficoltà che preveda il prolungamento degli ammortizzatori sociali e disponibilità del TFR, il reinserimento di lavoratori e lavoratrici monoreddito, con figli a carico, con mutuo o prestiti da pagare e un piano di sostegno al reddito per i lavoratori in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità