Indietro

Le miniere e i parchi della Val di Cornia in tv

Parco archeominerario di San Silvestro

Un'occasione per mostrare e promuovere le caratteristiche del territorio. Le telecamere di "Bell'Italia" sulla strada delle miniere

PIOMBINO — Alle ore 11 la trasmissione di Rai 3 Bell’Italia ha presentato un viaggio alla scoperta dei Parchi della Val di Cornia. La rubrica del tg regionale è dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine. 

Questa volta è toccato alle nostre miniere, le prime aperte dagli etruschi 25 secoli fa e l'ultima chiusa nel 1976. Il programma tv rappresenta un'occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze e le attività che il nostro territorio può offrire. 

"Una storia straordinaria, quella delle miniere sulla costa toscana. - si legge nell'anteprima - Che adesso, grazie al sistema di parchi archeologici e naturali della val di Cornia è diventata un itinerario spettacolare in uno dei paesaggi più belli d’Italia".

E, oltre alle aperture straordinarie nei weekend, il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico del Territorio di Poulonia saranno aperti anche il 25 aprile per accogliere turisti e visitatori che potranno partecipare anche ad esperienze sensoriali e laboratori presso il Centro di Archeologia Sperimentale del parco.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it