Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:11 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 16:34

Il Metropolitan apre le porte agli studenti

L’assessora Cresci: “Gli studenti avevano da tempo richiesto un luogo abbastanza grande per riunirsi e tenere le proprie assemblee”



PIOMBINO — Dal 2020, gli studenti delle scuole superiori di Piombino potranno usufruire dei locali del Metropolitan per le assemblee studentesche. Avranno a disposizione quattro date durante tutto l’anno i cui costi, ridotti grazie alla collaborazione dei gestori del cinema-teatro, saranno a carico del Comune.

“Gli studenti delle scuole superiori piombinesi – ha dichiarato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – hanno richiesto più volte all’amministrazione comunale un luogo abbastanza grande per riunirsi e tenere le proprie assemblee. Credo che il confronto e il dialogo, sia tra pari che con i docenti e le istituzioni, sia alla base del buon funzionamento della scuola e dell’azione didattica: l’unico modo per far sì che questo dialogo esista e sia funzionale alle necessità è quello di riunirsi e discutere insieme. Per questo, insieme a Giuliano Parodi, ci siamo impegnati per trovare una soluzione e dare la possibilità agli studenti di riunirsi in uno spazio adeguato: l’unico in città è il Metropolitan, un ringraziamento va, quindi, anche ai gestori che hanno concesso la sala a un prezzo ridotto”.

“Teniamo molto alla partecipazione e al confronto e non potevamo che impegnarci per aiutare i nostri studenti a continuare su questa strada”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità