Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 26 settembre 2018 ore 16:24

È di Giannotti il nuovo libro dedicato a Piombino

La copertina del libro

Pubblicato da Il Foglio il romanzo è intriso di ricordi che l'autore riporta alla memoria con passione e appartenenza



PIOMBINO — In libreria un nuovo romanzo dedicato a Piombino. Si tratta di Piombino - Memoria di ferro scritto da Stefano Giannotti, una narrazione appassionata e coinvolgente di fatti ed eventi che coinvolgono la comunità di una città industriale.

"Stefano Giannotti ha scritto il romanzo su Piombino che mancava, - ha commento l'editore de Il Foglio Gordiano Lupi - narrando con partecipe trasporto l'epopea dei ragazzi degli anni Sessanta, che pure io - nel mio piccolo - vado componendo pescando a piene mani nei ricordi. L'autore non vive di ricordi ma con i ricordi - distinzione sottile ma profonda -, attinge al passato per affrontare il presente, non fa sterile autobiografia ma tira fuori dall'armadio canforato i sogni perduti di un popolo che da sempre convive con il fumo (perché dà pane) ma resta ancorato al suo mare. Un libro da leggere e meditare, un romanzo che siamo orgogliosi di aver pubblicato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno