Indietro

Ecco A, il mega yacht che lascia a bocca aperta

Dopo l'Elba è stato avvistato a Marina di Grosseto e poi a Follonica. Da mercoledì sera il mega Yacht del magnate russo staziona in zona Salivoli

PIOMBINO — Era all'Elba, per la precisione a Portoferraio, fino a venerdì 6 Luglio, poi è stata avvistata a Marina di Grosseto da sabato; nel pomeriggio di mercoledì ha incuriosito non poco chi l'ha avvistata lungo la costa di Follonica, ma già da ieri in tarda serata tutti affacciati in piazza Bovio per riuscire a decifrare i contorti di questa barca insolita.

Stamattina, ferma vicina la zona di Salivoli e Calamoresca, si mostra in tutta la sua stazza. Si chiama "A" ed è di proprietà del miliardario russo Andrey Malnichenko; progettata da Phlippe Stark, lo yacht è lungo 143 metri, vale 400 milioni, è alto 8 piani e ha una stazza lorda di 12.600 tonnellate, cattura l'attenzione per la forma insolita oltre che per la sua grandezza. 

Questa estate, la costa della Val di Cornia è al secondo avvistamento di un mega yacht, inizio Luglio, infatti, gli occhi erano puntati sullo yacht più grande al mondo Dilbar (leggi l'articolo correlato) oggi sul A mega yacht a vela più grande al mondo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it