Indietro

Mazzini, un uomo dal pensiero moderno

La mostra sarà aperta fino al primo maggio, ma sabato pomeriggio si svolgerà una conferenza legata all'attualità della figura di Giuseppe Mazzini

PIOMBINO — Sabato 30 aprile alle ore 16 si svolgerà a Piombino, nella sala conferenze di Palazzo Appiani, il convegno di chiusura della mostra "Mazzini, tra presente e passato”, realizzata sotto l'alto Patronato del presidente della Repubblica ed organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Mazziniana col Patrocinio del Comune di Piombino.

Il tema del dibattito sarà la lungimiranza di Giuseppe Mazzini e l’estrema attualità della sua figura e del suo pensiero, aspetti testimoniati anche dai visitatori e dal successo che la mostra ha riscosso durante questa settimana a Piombino, dopo aver toccato le principali città italiane. La conferenza di chiusura si svolgerà alle ore 16 nella sala attigua a quella espositiva (dove la mostra resterà aperta fino alle ore 24 del primo maggio), con gli interventi dell’assessore alla Cultura Paola Pellegrini, del professor e presidente dell’Unitre Pablo Gorini e del presidente dell’A.M.I. Daniele Massarri.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it