Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 21 maggio 2018 ore 08:52

Maremma Servizi, nessuna chiamata da Vignale

Foto di archivio

Filcams Cgil torna a sollecitare Unicoop Tirreno per un incontro dopo il tira e molla. Si era parlato di verificare alcune ipotesi



PIOMBINO — L'ultimo tassello della questione Maremma Servizi era la rassicurazione da parte della cooperativa Unicoop Tirreno di verificare ogni soluzione possibile nel rispetto delle normative vigenti.

A dieci giorni da quel presidio ad alta tensione fuori i cancelli della sede di Vignale Riotorto e dall'incontro tra la cooperativa e il sindaco di Piombino Massimo Giuliani (leggi qui sotto gli articoli correlati), nulla è cambiato. 

La sensazione, da parte di Filcams Cgil, è quella che la cooperativa abbia solo voluto prendere tempo. Nel frattempo però la situazione si sta complicando dal momento che le risposte attese non sono arrivate, né ai sindacati né al sindaco.

Maremma Servizi, ricordiamo, è la cooperativa che dal 2000 fornisce a Unicoop Tirreno lavori di scansione e archiviazione dati. Il contratto di appalto scade il 30 Giugno lasciando a casa 6 lavoratori. Di fronte alla volontà di non rinnovare il contratto, ritenendo il sevizio non più necessario per la cooperativa, è scattata la protesta e la richiesta di un pari trattamento rispetto ai lavoratori Unicoop Tirreno (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Filcams Cgil intanto continuerà ad andare avanti per la sua strada e ha fissato un incontro con l'avvocato. Non si esclude la possibilità di organizzare una nuova iniziativa durante la settimana per sollecitare un confronto tra le parti, confronto inizialmente negato.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro