Indietro

La musica porta il Canada a Piombino

Marco Calliari

E' il cantante italocanadese Marco Calliari a fare da trait d'union tra Canada e Italia all'insegna della musica nell'ambito del suo tour

PIOMBINO — Il cantante italocanadese Marco Calliari durante il suo tour in Italia fa tappa a Piombino e con il suo gruppo di fan si tratterrà per una settimana, dall'11 al 16 settembre, per visitare la Val di Cornia e le sue bellezze. Figlio di genitori italiani immigrati in Canada circa 50 anni fa, Marco Calliari è un artista nato e cresciuto in Québec. Calliari è un artista poliedrico che ha spaziato dal metal fino a giungere al jazz.

C'è un folto gruppo di québécois in visita a Piombino per una settimana, in vacanza con Marco Calliari per un'operazione turistica che parte da lontano ed è legata a doppio filo alla cultura italiana nel mondo e di cui è protagonista il comune di Piombino, il suo centro storico, spaziando poi tra la costa est e Baratti. 

Piombino è stata scelta, insieme a Firenze, Pisa, Siena e le Cinque Terre, come luogo di grande importanza culturale e quindi turistica irrinunciabile per chi, come un canadese appena giunto in Toscana, ha passato l'oceano per incontrarne le bellezze e le radici.

Giornata particolarmente intensa sarà giovedì 14 settembre. Durante la mattinata di giovedì infatti il gruppo visiterà la Necropoli etrusca di Baratti per poi spostarsi nel centro storico di Piombino con un buffet finale nella suggestiva cornice di piazza Bovio alle ore 13. E proprio in piazza Bovio il vicesindaco Stefano Ferrini donerà, a nome dell'Amministrazione comunale, una pergamena a Marco Calliari, insieme al suo management italiano di cui è responsabile Andrea Fornai che a seguito dell'esperienza a Piombino nel 2010 avuta insieme alla Bandabardò sul palco del 25 aprile.

Alle 19.30, sempre del 14 settembre, presso il Villaggio Orizzonte ci sarà il concerto ad ingresso gratuito con Marco Calliari e varie star della musica italiana che hanno collaborato con il poliedrico artista.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it