Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 10:41

Sessant'anni di Europa con l'Ami

In occasione dei sessanta anni dal trattato di nascita della Comunità Europera, l'Ami piombinese ha aderito alla manifestazione a Roma



PIOMBINO — Anche la città di Piombino sarà idealmente presente alla "Marcia per l'Europa" in programma a Roma proprio sabato 25 marzo. L'iniziativa, organizzata dal Movimento Federalista Europeo e dall'Associazione Mazziniana Italiana, si muoverà da piazza della Bocca della Verità al Colosseo. Inoltre un corteo di persone provenienti da tutta Italia si unirà con l'obbiettivo di depositare sull'Aventino una corona dinanzi al Monumento di Giuseppe Mazzini.

Sarà una giornata all’insegna dell’Europa, nella ricorrenza dei sessanta anni dal trattato di nascita della Comunità Europea, che i sei Paesi fondatori sottoscrissero ad un decennio dalla fine della seconda guerra mondiale.

La Città di Piombino sarà idealmente presente alla Marcia, avendo accolto come primo comune d’Italia la richiesta di concessione di gratuito patrocinio presentata dai mazziniani piombinesi all’indomani della conferenza “L’Europa che Vogliamo” del 12 marzo scorso (leggi l'articolo correlato)

“Sono onorato ed orgoglioso di aver potuto dare agli organizzatori la notizia del Patrocinio della nostra Città alla marcia per l’Europa e che ad essa si sia unita anche Livorno", ha detto Daniele Massarri, presidente dei mazziniani piombinesi.

In giornata è partito da Campiglia Marittima un pullman per permettere anche agli interessati della Val di Cornia di poter partecipare a questa iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno