Indietro

Malamanera avanti con cumbia e reggae

Un brano del gruppo toscano, che parla di attualità e alienazione, è stato inserito nella compilation dell'istituto italiano di Cumbia

PIOMBINO — Continuano i successi dei Malamanera, il gruppo toscano composto da Letizia Papi (voce), Gianluca "Denny" De Vito (voce e chitarre), Emiliano Pasquinucci (tastiere, fisarmonica, effetti) e Jury Carmignani (basso).

Infatti il brano Sonido Maremmano di Acqua che scorre, ad un anno dalla pubblicazione di Dimmi cosa vedi, è stato inserito all'interno della compilation Vol2 dell'istituto italiano di Cumbia.

La compilation contiene diciassette tracce tra Nord e Sud Italia che fotografano la scena della Cumbia Mestiza in Italia. Una scena in fermento già da un po' di tempo, grazie a Davide Toffolo e a tutto l'Istituto. Nel pezzo dei Malamanera cumbia-reggae ed un pizzico di elettronica si intrecciano ad un testo che parla di attualità e alienazione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it