Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro sabato 17 febbraio 2018 ore 15:16

Magona, pronti al primo sciopero

Uno sciopero di tre ore per dire no al trasferimento del reparto di verniciatura 2 scorporato dalla trattativa ArcelorMittal-Arvedi



PIOMBINO — I lavoratori della Magona si preparano allo sciopero. Decisione presa a seguito delle assemblee dei giorni scorsi per informare i lavoratori sulla situazione scaturita dal contratto preliminare tra ArcelorMittal e Arvedi.

Prevista, infatti, la vendita dello stabilimento piombinese ad Arvedi ad eccezione del reparto di verniciatura 2 che ArcelorMittal vuole scorporare e trasferire dopo un anno a Genova. La Rsu e le segreterie Fim, Fiom e Uilm si sono sempre mostrate contrarie a questa opzione e hanno incontrato le due parti per conoscere soluzioni possibili.

Intanto è stato fissato uno sciopero di 3 ore per mercoledì 21 Febbraio. Il primo obiettivo è quello di aprire un tavolo al Ministero dal momento che questa operazione è conseguenza diretta dell’acquisizione dell’Ilva di Taranto da parte di ArcelorMittal (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica