Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 12 ottobre 2018 ore 16:28

"Garanzie ulteriori per il futuro della Magona"

Massimo Giuliani

Lo ha detto il sindaco Massimo Giuliani commentando il passaggio dello stabilimento da ArcelorMittal a Liberty House



PIOMBINO — Commento positivo ma prudente da parte del sindaco Massimo Giuliani, alla notizia del passaggio dello stabilimento Arcelormittal di Piombino alla multinazionale anglo indiana Liberty House Steel.

“Dopo un periodo di trattative così lungo e incerto e dopo la questione di Taranto, non possiamo che esprimere soddisfazione in presenza della definizione di questo nuovo assetto. - ha commentato Giuliani - Liberty House Steel è un gruppo che lavora già da tempo nel campo della produzione e della lavorazione siderurgica e questo dà sicuramente delle garanzie".

Ma il primo cittadino di Piombino non nasconde cautela e prudenza verso questa nuova tappa dello stabilimento piombinese.

"Non vogliamo infatti che a fare le spese della situazione che si è venuta a creare con la vendita di Taranto sia Piombino - ha aggiunto - e quindi auspichiamo che l’esito di questa vicenda dia delle garanzie ulteriori per il futuro dello stabilimento e dei lavoratori. Liberty House, acquisendo Arcelormittal eredita un patrimonio di conoscenze e di manodopera specializzata che contribuisce a una produzione di pregio. Riteniamo quindi che il gruppo industriale che acquisisce questi assets debba fare necessariamente degli investimenti sul territorio, in linea con il processo di reindustrializzazione avviato dalle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro