Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 14:08

Lungomare Marconi, verso la fine dei lavori

L'intervento è iniziato nell'ottobre scorso nell'ambito di un piano d'azione per la difesa del suolo finanziato dalla Regione Toscana



PIOMBINO — Stanno per concludersi, entro la fine di febbraio, i lavori di consolidamento del tratto di costa su lungomare Marconi, tra l'incrocio con via Amendola e l'hotel Esperia. 

Le opere, il cui costo complessivo è stimato in circa 311mila euro, sono state finanziate dalla Regione Toscana nell'ambito del Documento Operativo per la Difesa del Suolo per l’anno 2017. L'intervento, iniziato nell'ottobre scorso, è consistito nella realizzazione di una paratia di pali in cemento armato con dei tiranti da posizionare nei punti di maggiore instabilità in corrispondenza del marciapiede superiore. Una volta completato l’intervento, la paratia e il cordolo superiore saranno completamente interrati senza alcun impatto dal punto di vista estetico e ambientale.

“Quest'ultimo lavoro rappresenta il naturale completamento del lotto precedente – ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici Claudio Capuano – quello che nel giugno 2016 ha restituito alla città la parte del lungomare più compromessa e che ha comportato un investimento di 1 milione e 266 mila euro. Si concluderà così la sistemazione e la messa in sicurezza di un'area di particolare pregio paesaggistico sulla base di studi specialistici che sono stati realizzati preliminarmente per individuarne le caratteristiche geologiche, geotecniche, geomorfologiche e idrogeologiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport