Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 16:19

Conto alla rovescia per accendere il Natale

E' partita la raccolta di adesioni per le luminarie e si cercano sponsor per il cartellone eventi. L'8 dicembre il via alla festa



PIOMBINO — Natale è già nell'aria con l'organizzazione della luminaria 2016. L'accensione delle luci è prevista per l'8 dicembre, le vie principali saranno addobbate a festa compresa Riotorto. E' iniziata, infatti, la fase operativa della raccolta delle adesioni per attività commerciali, artigianali, banche e studi di liberi professionisti. Il costo d'adesione è di 80 euro; le vie che non raggiungeranno almeno il 70 per centro delle adesioni non avranno i fili montati. Intanto il Comune sta proseguendo nella ricerca di sponsors per finanziare un "pacchetto natalizio" che comprenderà non solo la luminaria, ma anche altre iniziative, a cominciare dalla festa dell'ultimo dell'anno in piazza.

Con l'8 dicembre inizieranno anche le iniziative natalizie. Confermato il contributo della Pro Loco che gestisce il cartellone eventi, condiviso con Confesercenti, Confcommercio, Cna e i Centri Commerciali Naturali. Si parte con l'apertura del villaggio di Babbo Natale al Rivellino alle ore 17, l'inaugurazione del presepe di Riotorto a cura dell'associazione Cultura e Spettacolo, del presepe di cartapesta a cura del Comitato Portici in piazza della Costituzione e iniziative di animazione per le vie del centro con il Centro commerciali naturali 150 vetrine.

Il cartellone di eventi completi, come ha assicurato il vicesindaco Stefano Ferrini, sarà divulgato nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica