Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO11°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 09:52

Piombino Logistics, protocollo anti Covid-19

Si ripeterà nella mattinata di venerdì un nuovo sopralluogo per verificare i progressi rispetti alle misure attivate per l'emergenza sanitaria



PIOMBINO — Dal sopralluogo agli impianti marittimi effettuato da Rls Piombino Logistics e i responsabili aziendali è stata condivisa la bozza di uno specifico protocollo per apposite misure d'emergenza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro. Documento che nelle prossime ore sarà messo a disposizione del personale. 

La Rls, fanno sapere in una nota i rappresentanti dei lavoratori, ha constatato che sui mezzi e presso le postazioni al momento attive sono stati distribuiti i presidi sanitari necessari (disinfettante e materiale per pulizia e igienizzazione) e che l'azienda assicura che lo stesso materiale verrà distribuito sulle gru e sui mezzi man mano che saranno rimessi in esercizio. 

A questo proposito è stato annunciato che la prima nave (m/v Helvetia, rotaie) è prevista per il giorno lunedì 23 marzo, seguita da altre due navi di rotaie, indicativamente per il giorno 25 e il giorno 27 marzo. 

Verrà pubblicata anche una nuova pratica operativa di sicurezza per le operazioni di carico, riviste nell'ottica delle norme di sicurezza sanitaria attuale e linee guida trasmesse dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ad imprese e parti sociali (leggi qui l'articolo correlato).

"Il reparto è in attesa della fornitura dei Dpi prescritti (mascherine, occhiali ecc) in misura sufficiente al fabbisogno previsto per le operazioni portuali legate alle tre navi, condizione essenziale per iniziare le operazioni stesse. - hanno commentato - La Rls e la Rspp hanno convenuto di incontrarsi nuovamente nella mattina di venerdì per fare il punto sui progressi eventualmente avvenuti nel frattempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un guasto alle linee telefoniche ha reso impossibile una serie di servizi. L’Ausl in azione per risolvere il problema
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca