Indietro

Liberamente, quiz letterario in ricordo di Matilde

Sabato il gioco a squadre promosso dall’Isis Carducci Pacinotti Volta con il patrocinio del Comune di Piombino e il sostegno di Soroptimist

PIOMBINO — Si terrà sabato 9 febbraio la sesta edizione del premio Premio Matilde Minichino - LiberaMente, il gioco a squadre per classi di studenti del triennio delle superiori, che si confrontano sulla conoscenza di un testo letterario. L’appuntamento sarà alle ore 9,30 presso la palestra Ipc Ceccherelli di Piombino per tutta la mattina. 

Il progetto nasce dalla volontà dei compagni di classe di ricordare Matilde Minichino, studentessa del liceo classico di Piombino prematuramente scomparsa nel 2013, attraverso una delle sue più grandi passioni, la lettura. Il libro scelto per questa nuova edizione è Grandi Speranze di Charles Dickens. 

La sfida sarà tra sei squadre composte da ragazzi delle scuole superiori di Piombino e di Follonica, ognuna delle quali composta da 5 ragazzi: I malavoglia, Les Mésanges, Speriamounbene, Le guide turistiche, Le azalee e i Cambiorotta. 

Alla squadra vincitrice verrà assegnato un buono acquisto libri del valore di 500 euro offerto dal Soroptimist International Club di Piombino.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it